11 maggio - Nostra Signora delle Divine Vocazioni

Con gioia e gratitudine, annunciamo l’inizio delle celebrazioni per il centenario di Maria, Nostra Signora delle Divine Vocazioni. Questo importante anniversario è un’occasione per rinnovare la nostra devozione alla Vergine e riscoprire il profondo amore che don Giustino Russolillo nutriva per Lei.
Il 10 maggio 1926, don Giustino scriveva con ispirazione:
“Mi è stata infusa la certezza che la SS. Trinità ha incaricato la Madonna dell’ufficio di superiora immediata della Società Divine Vocazioni... Gloria et gratias Deo et Mariae.”
Maria guida ogni aspetto della nostra missione vocazionista: è Madre, Maestra e Autorità spirituale. A Lei ci affidiamo per ricevere grazie, ispirazioni e nuove vocazioni.
Invitiamo tutta la comunità a partecipare con fede a questo tempo di grazia, affidando a Maria ogni nostra preghiera e impegno.
Scarica la preghiera: formato PDF o Immagine
Preghiera alla Nostra Signora delle Divine Vocazioni
(versione per i fedeli)
O SS. Vergine Maria!
Madre di tutte le vocazioni, fammi capire qual è la mia vocazione divina e la mia missione nella Santa Chiesa, per l’umanità. Devo aiutare tutte le anime a conoscere e amare il Signore; devo circondare Gesù di molti dei discepoli e amici; devo aiutare tutti a glorificare la SS. Trinità, che abita in ogni anima; devo far crescere il Regno di Dio!
O Madre di Misericordia!
Proteggi le famiglie, fonte di amore e di vita, rendile luoghi di fede, pace e comunione. Aiutaci a educare i figli alla verità del Vangelo,e a vivere con speranza e fiducia nella Provvidenza Divina.
Benedici i genitori, affinché siano guide sagge e amorevoli, e sostieni i giovani nelle loro scelte di vita, donando loro il coraggio di seguire la volontà di Dio. In unione con te, spero di arrivare ad essere un apostolo, al servizio di tutte le Divine Vocazioni: alla vita consacrata, sacerdotale e alla santità.
Dammi tutte le grazie e ispirazioni, con le quali il Divino Spirito Santificatore forma i suoi santi, i suoi sacerdoti e i suoi missionari.
Amen.
V - Nostra Signora delle Divine Vocazioni,
T - Prega per noi.
© Riproduzione riservata