15 Agosto: Buona festa dell'Assunta!
Carissimi fratelli e sorelle,
ogni anno, durante le vacanze estive, abbiamo l'appuntamento con la solennità di precetto dell'Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo.
Nell'Antico Testamento, l'Arca dell'Alleanza, che custodiva le due tavole della legge, trova il suo compimento nel Nuovo Testamento in una persona: Maria, che ha custodito il Verbo divino e la volontà divina, trasformandosi mirabilmente nell'Arca della Nuova Alleanza. Nel Salmo 132 si legge: "Vieni, o Signore, nel tuo riposo, tu e l'Arca della tua potenza." Come prefigura il salmista, insieme al Figlio, anche la Madre non vide la corruzione del corpo e fu assunta alla gloria celeste in anima e corpo.
Noi, che oggi meditiamo sull'Assunzione di Maria, dobbiamo persuaderci sempre più del valore della vita umana, quando è totalmente dedicata all'esercizio della volontà del Padre celeste e al bene degli altri; della sublime destinazione delle anime e dei corpi; e dell'importanza di rendere più ferma e operosa la fede nella nostra risurrezione.
Fratelli carissimi, abbiamo bisogno di cristiani che custodiscano la parola di Dio nella propria vita e dimorino nella volontà divina. La nostra Madre celeste ci guidi in questo cammino. Auguro a tutti una buona festa dell'Assunta.
P. Nibin insieme a P. Robert e P. Jerome.
P. S. Nella solennità dell'Assunta le S. Messe nella nostra parrocchia saranno alle 9, 12 e 19.
© Riproduzione riservata