Avvisi Parrocchiali - 26/03/2023
- Ormai siamo alle porte della settimana santa e del triduo pasquale, il cuore dell’anno liturgico, la parrocchia organizza un ritiro parrocchiale per tutti i fedeli. Nei giorni 30, 31 marzo e il 1 aprile (i prossimi giovedì, venerdì e sabato) alle ore 18 ci riuniremo in chiesa per una intensa preparazione alla Pasqua. Sarà con noi Mons. Luciano Alimandi, ufficiale della segreteria di stato del Vaticano, mariologo e noto predicatore degli esercizi spirituali, a spezzare la Parola e il Pane Eucaristico per noi. Non perdiamo questa occasione di arricchire la nostra vita spirituale. In fondo alla chiesa potete prendere i volantini, con il programma del ritiro e con tutti gli appuntamenti della settimana santa. Inoltre nei giorni del ritiro dalle 16.30 alle 21 i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.
- Domenica prossima, 2 aprile, è la Domenica delle Palme, in tutte le S. Messe saranno benedette i ramoscelli d’ulivo. La Messa delle 10.30 sarà anticipata di un quarto d’ora per consentire una breve processione. Anche nella Messa prefestiva del sabato 1° aprile ci sarà la benedizione dei ramoscelli d’ulivo.
- Venerdì prossimo, tutta la giornata sarà dedicata alla preparazione dei ramoscelli d’ulivo. Chi vuole dare una mano è invitato ad affacciarsi in parrocchia. Saremo insieme la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e anche nel pomeriggio dalle 14.30 fino alle 17.
- Domenica prossima 2 Aprile alle ore 21 avremo in parrocchia una rappresentazione teatrale religiosa dal titolo “Parole Crociate”. Questo evento, realizzato con la collaborazione di alcuni parrocchiani, ci offre un ulteriore occasione per riflettere sul valore della Croce di Cristo. Vi invitiamo tutti a partecipare e incoraggiare l’iniziativa di questi nostri fratelli, che hanno dedicato il loro tempo e impegno per la nostra comunità. Domenica prossima alle 21. Non mancate.
- Lunedì 3 aprile alle ore 19,30 subito dopo la S. Messa, avremo un breve incontro sul tema “il senso cristiano della sofferenza”, tenuto da Sr. Angela Maria Lupo, professoressa dell’Università Pontificia Urbaniana.
© Riproduzione riservata