Avvisi Parrocchiali - 30/10/2022
- L’orario delle S. Messe del giorno dei Santi, martedì 1° novembre, saranno gli stessi della domenica (ma non ci sarà la messa delle ore 20). Lunedì 31 ottobre alle 19 ci sarà la santa messa prefestiva dei santi, ed è anche l’ultimo giorno della trasmissione indiretta della S. Messa su TV2000 dalla nostra parrocchia.
- Il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, le S. Messe saranno, alle ore 8.00 e alle ore 19, come è di solito nei giorni feriali.
- Il 1° e 2 novembre non ci sarà il catechismo dei bambini della prima comunione.
- Un avviso importante! sabato 5 Novembre alle ore 17.30 vogliamo convocare un’assemblea sinodale in parrocchia. Tutti voi parrocchiani, tutti i gruppi parrocchiali, tutti i collaboratori e i membri del consiglio pastorale, siete tutti invitati a partecipare. … Nell’assemblea interverrà la Coordinatrice Diocesana del Sinodo, Dott.ssa Miriam Fioravanti e ci presenterà il documento di sintesi, di quello che è emerso dai vari incontri sinodali dell’anno scorso in tutta la diocesi di Roma. L’Assemblea sinodale poi, dividendosi in piccoli gruppi, ha il compito di decidere insieme, il cammino (cantiere) da realizzare nella nostra parrocchia in questo anno pastorale come parte del processo sinodale. Vi aspettiamo numerosi, sabato 5 novembre alle 17.30.
- Sabato 29.10.2022: Vi ricordiamo del cambio all’ora solare, spostando in nostri orologi, un’ora indietro, questa notte.
___________________
IDICAZIONTI PER LE INDULGENZE PER I DEFUNTI
Nei giorni dal 1 all' 8 novembre, in favore dei defunti, e applicabile soltanto ad essi, si può acquistare un indulgenza plenaria o parziale visitando il cimitero e pregando per i defunti.
Sono inoltre da adempiere le tre condizioni che occorrono per qualsiasi indulgenza plenaria:
- confessione sacramentale Questa condizione può essere adempiuta parecchi giorni prima o dopo. Con una confessione si possono acquistare più indulgenze plenarie, purché permanga in noi l’esclusione di qualsiasi affetto al peccato, anche veniale.
- comunione eucaristica.
- preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice recitando Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre.
- distacco da ogni affetto al peccato, anche veniale.
Appuntamenti liturgici della settimana
- 01-11 Tutti i Santi
- 02-11 Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti
- 03-11 San Martino de Porres
- 04-11 San Carlo Borromeo
© Riproduzione riservata