Parrocchia

San Gabriele Arcangelo

Vocazionisti - Roma

Avvisi parrocchiali del 1 ottobre 2023

Immagine per Avvisi parrocchiali del 1 ottobre 2023
  • Grazie a tutti voi che avete promosso, partecipato e collaborato alla buona risuscita della Festa Patronale della nostra parrocchia. Venerdì 29 è stata una serata di grande gioia comunitaria e di sentita partecipazione. Un Grazie di cuore a tutti voi.
  • Da questa settimana iniziamo il catechismo di Prima Comunione e della Cresima. (Ogni mercoledì alle 16.45 il Primo Anno di Comunione, ogni martedì nello stesso orario il Secondo Anno di Comunione. I ragazzi della Cresima invece si incontrano di domenica alle ore 17.45.) Ringraziamo le catechiste che hanno messo a disposizione della comunità, tempo e impegno, per tramettere la fede ai piccoli della nostra parrocchia.
  • Domenica 15 ottobre alle ore 17, come si è già detto, terremo in parrocchia la conferenza “La droga e i giovani - Impatto sulle famiglie e comunità, e il ruolo dell'educazione per la prevenzione. Interverranno, don Antonio Coluccia, sacerdote vocazionista anti spaccio, Dott. Antonio Pignataro, Dirigente generale della pubblica sicurezza, Dott.ssa Tiziana Lorini, Direttore salute mentale ASL, e la conferenza moderata dal Prof. Renzo Santinon, Preside Istituto scolastico Calasanzio. Vi invitiamo a partecipare in molti, e facciamo arrivare a molte famiglie degli adolescenti questo invito.
  • Da oggi, riprendiamo la S. Messa delle ore 20.00, e di conseguenza la domenica avremo 5 S. Messe. È un’ulteriore opportunità per vivere e santificare il giorno del Signore.
  • Da questo mercoledì, 4 ottobre, riprendono gli incontri di preghiera del Rinnovamento nello Spirito, la comunità “Famiglia di Dio” si riunisce di ogni mercoledì.
  • Da giovedì riprendiamo l’adorazione Eucaristica per tutta la giornata: dalle 8.30 alle 18.00 adorazione personale e silenziosa, dalle 18 alle 19 adorazione comunitaria animata. L’Eucaristia è il centro e fulcro della vita spirituale, non perdiamo questa meravigliosa occasione di stare con il Signore.
  • Carissimi, desideriamo richiamare la vostra attenzione sulla raccolta fondi per la necessaria manutenzione straordinaria della nostra chiesa, che prevede l'impermeabilizzazione completa delle coperture. Vi invitiamo a prendere visione dei volantini informativi, disponibili nella parte inferiore della chiesa, dove troverete tutte le informazioni necessarie. Ogni contributo, grande o piccolo, è di fondamentate importanza per il raggiungimento di questo nostro obiettivo. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra generosità e supporto.

© Riproduzione riservata