Parrocchia

San Gabriele Arcangelo

Vocazionisti - Roma

Buona festa dell'Assunta: Maria segno di speranza

Immagine per Buona festa dell'Assunta: Maria segno di speranza

Carissimi fratelli e sorelle, nel cuore dell'estate, come ogni anno, siamo ancora una volta invitati a celebrare la festa dell'Assunzione in Cielo della nostra Madre Celeste. Lei è segno della sicura speranza e consolazione, la primizia e l'immagine della Chiesa chiamata alla gloria eterna. Lei, che ha accolto il Verbo di Dio nella vita terrena, ora trova uno spazio di grande privilegio nella vita eterna.

Come si legge nel vangelo della Visitazione, Maria si "alzò in fretta" per andare incontro ad Elisabetta, e Dio l'ha "innalzata" alla gloria celeste. La sua prontezza nel dire sì alla Parola e nell'alzarsi per mettersi al servizio viene premiata con l'innalzamento da parte di Dio, fino a coronarla come Regina del Cielo. Questa festa ci invita ad alzare lo sguardo, ad avere l'Amore come punto di riferimento, il servizio come prassi, e ad intraprendere il nostro cammino, abbandonando ogni pigrizia, bassezza e mediocrità.

Maria, Colei che ci ha indicato la giusta direzione del cammino della vita cristiana, ci accompagni in questa impresa difficile e ardua. Proprio come lei ha radunato i discepoli sotto il suo manto per far nascere la Chiesa, possa oggi risvegliare in ciascuno di noi il desiderio di seguire Cristo suo Figlio e, insieme, costruire il suo Regno di Luce e Pace. Auguri e Buona festa dell'Assunta, e continuate a godervi le ferie estive. 

P. Nibin insieme a P. Robert e P. Jerome.

© Riproduzione riservata