Parrocchia

San Gabriele Arcangelo

Vocazionisti - Roma

Famfie e Selfie con la famiglia di Nazareth

Immagine per Famfie e Selfie con la famiglia di Nazareth
Il Natale, si sa, porta la gioia più grande che c'è: la nascita del Bambino che viene a regalarci l'Eternità. Per questo non poteva passare senza che questa gioia fosse condivisa, soprattutto in un tempo che ci vedeva trascorrere queste feste in maniera un po' diversa dal solito.
 
La nostra parrocchia ha così pensato di creare un'iniziativa unica nel suo genere...affiancare la famiglia di Nazareth alle nostre famiglie e Gesù Bambino ai bambini che frequentano e formano con noi la Chiesa. Ecco così prendere vita il concorso Famfie e Selfie, per scoprire i presepi e i volti della nostra comunità: mamme, papà, fratelli e sorelle insieme a Maria, Gesù e Giuseppe. Sono arrivate tante tante foto di famiglie unite dal sorriso per uno scatto e presepi tutti bellissimi e molto particolari...stupenda la creatività: Francesco ha fatto il suo presepe in un barattolo della nutella, Beatrice in un cappello di paglia, due fratelli dentro un'ampolla di vetro, una famiglia nel caminetto,  un'altra ci ha mostrato il suo bellissimo presepe napoletano...potremmo descriverli tutti e sicuramente troveremo in ognuno la delicatezza per questa tradizione cristiana.
 
Per ricordare riportiamo i nominativi di chi e stato premiato il 6 Gennaio, ma per noi catechisti e sacerdoti in fondo sono tutti vincitori per l'amore e la tenerezza che tutti hanno riservato alla Santa Famiglia. San Francesco,  che i nostri bambini hanno imparato aver creato il primo presepe vivente della storia, sarebbe molto fiero di tutti!!! Cosi come Gesù Bambino...che sarà stato molto contento di aver scattato tutte queste foto con famiglie bellissime e bimbi sorridenti!
 
Selfie: Francesco Vetrugno, Alessandra Custodio, Beatrice Rossi Sinesio.
Famfie: Famiglia Alessandrini, Funari e De Santis.
Fratelli e Sorelle: Famiglie Gonnella, Mariotti e Piacentini.
Non potevamo lasciarli fuori: La famiglia Cavalieri, la famiglia Moles e i fratelli Naima e Ryan.
 
Grazie davvero a tutti per la grande partecipazione!
 
Sara Marianna
 
 

© Riproduzione riservata