Il sacramento dell'Eucaristia
Catechismo per la Prima Comunione ANNO CATECHETICO 2024-2025
Primo anno: Tutti i Martedì alle 16:45 (Inizio incontri il 1/10/24) Secondo anno: Tutti i Mercoledì alle 16:45 (Inizio incontri il 2/10/24)
Iscrizione con modulo compilato e la donazione per le spese del catechismo in Segreteria dal 9 Settembre 2024 Scarica e compila il Modulo iscrizione per comunione e cresima CATECHISMO 2024-2025 I bambini di terza elementare nell'iscriversi al primo anno di preparazione alla comunione devono portare il certificato di battesimo, se battezzati in altra Chiesa. I bambini di quarta elementare che hanno già frequentato il primo anno frequenteranno il secondo anno che li porterà a ricevere la prima comunione nel mese di Maggio. |
Nel Vangelo di Giovanni leggiamo ...
"Rispose loro Gesù: "In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo". Allora gli dissero: "Signore, dacci sempre questo pane". Gesù rispose loro: "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno" (Gv 6, 32-40)