Parrocchia

San Gabriele Arcangelo

Vocazionisti - Roma

Raccolta fondi per i lavori del tetto della chiesa

Il tuo contributo potrà essere effettuato:

1. Donazione Online (Carte di Debito o Credito, PayPal, Google Pay)

Si prega di fare attenzione ad azzerare il "Contributo per GoFundMe".

 

2. Sotto forma di bonifico bancario

  • Iban:IT22T0200805047000105114558
  • Intestazione: Parrocchia S. Gabriele Arcangelo
  • Causale: Donazione libera per la manutenzione della chiesa.

3. Brevi manu ai sacerdoti della parrocchia

 

 

Aggiornamenti

 

25/08/2024: Aggiornamento sulla raccolta e inizio dei lavori

Siamo arrivati al 45% della somma necessaria. Intanto, ottenuto il prestito non oneroso dalla Congregazione dei Vocazionisti, abbiamo potuto dare avvio ai lavori.

 

25/06/2024: Aggiornamenti sulla raccolta e la scelta della ditta

Siamo arrivati al 42% della somma necessaria. Nel frattempo, abbiamo ottenuto il Permesso Canonico dal Vicariato di Roma per affidare l'esecuzione dei lavori alla ditta NS Costruzioni Srl, scelta all'unanimità dal consiglio amministrativo e pastorale. Inoltre, siamo in trattativa con la congregazione vocazionista per un prestito non oneroso per coprire la somma restante necessaria per l'inizio dei lavori.

 

31/05/2024: Aggiornamenti sulla raccolta

Carissimi, siamo arrivati al 39% della somma necessaria per i lavori e il consiglio pastorale e il consiglio amministrativo parrocchiale hanno approvato unanimemente la necessità di richiedere un prestito.

 

31/03/2024: Aggiornamenti sulla raccolta

Carissimi, con le donazioni ricevute fino ad oggi abbiamo raggiunto solo il 28% della somma necessaria per i lavori. Siamo nella fase della scelta della ditta, ma siamo ancora lontani dalla somma necessaria per commissionare il lavoro. Grazie per la vostra generosità fino adesso dimostrata, ma continuiamo ancora bussare la porta del vostro cuore per poter realizzare questi lavori.

 

31/01/2024: Le impresse hanno consegnato in buste chiuse le offerte

 

24/01/2024: Sopralluogo delle imprese interessate

 

15/10/2023: Invito alle imprese

Per l’esecuzione dei lavori, le “imprese” eventualmente interessate a presentare un preventivo, al fine di consentire agli organi parrocchiali e diocesani di eseguire le opportune verifiche di idoneità tecnica, dovranno inviare a mezzo email (sangabriele00135@gmail.com) alla Parrocchia la seguente documentazione entro il 6/11/2023:

  • Presentazione dell’impresa (curriculum, brochure con foto dei lavori eseguiti)
  • Visura camerale aggiornata
  • DURC (documento di regolarità contributiva)
  • Certificazioni per l’abilitazione all’esecuzione di lavori su immobili vincolati.

Alle imprese ritenute idonee, sarà inviata la documentazione progettuale sulla base della quale redigere la propria offerta. Successivamente, le imprese ancora interessate dovranno eseguire un sopralluogo obbligatorio alla presenza del Progettista e Direttore dei Lavori.

 

15/10/2023: Aggiornamenti sulla raccolta

Carissimi, con le donazioni ricevute fino ad oggi abbiamo raggiunto solo il 15% della somma necessaria per i lavori. Ringraziamo tutti coloro che hanno già fatto avere il proprio contributo. Come è evidente, abbiamo bisogno di un enorme sforzo da parte di tutti quanti noi per raggiugere il nostro obiettivo.

 

03/10/2023: Trasmissione del Progetto Esecutivo

Il Progetto Esecutivo per i lavori è stato elaborato suddividendo i lavori in due distinte fasi di intervento, tenuto conto delle esigue disponibilità finanziarie della Parrocchia.

Fase 1 -> Lavori tetto Chiesa      per in importo stimato di euro 127.814,60

Fase 2 -> Lavori tetto Canonica                                       euro 58.001,39

Totale lavori                                                                   euro 185.815,99

 

07/07/2023: Mandato all'architetto  

Il Consiglio di amministrazione della Parrocchia ha conferito mandato allo STUDIO DESIGN FT S.r.l.S nella persona dell’arch. Federica Turbacci di predisporre un progetto esecutivo dei Lavori di manutenzione straordinaria ed urgente da eseguire presso la nostra Parrocchia.

 

31/05/2023: Comunicazione ai fedeli

Carissimi parrocchiani, portiamo alla vostra attenzione la necessità di procedere con urgenza a rifare completamente l’impermeabilizzazione delle coperture della chiesa. Le piogge degli ultimi tempi hanno reso indispensabili i lavori di manutenzione straordinari che ormai non sono più prorogabili. L’acqua penetra da più parti in chiesa e dopo 37 anni dalla sua costruzione tutto ciò è pienamente comprensibile. Ogni contributo, grande o piccolo, farà una differenza significativa nel raggiungimento del nostro obiettivo. L’importo presunto delle opere è sommariamente stimato in ca. € 185.000 escluso IVA. La parrocchia ha la disponibilità di 40.000 €, per il resto ci affidiamo alla generosità e buon cuore dei fedeli. La parrocchia appartiene ad ognuno di noi fedeli, è Casa, aiutateci a renderla sempre più il punto di riferimento della nostra Comunità.

 

(Pagina aggiornata il 03 Settembre 2024)